Translate original post with Google Translate

“SUMMERTIME” G. GERSHWIN  DEMO LIVE MUSEO ARCHEOLOGICO DI NOLA (NA) 2018

 

 

FABRIZIO FABRIZI Tromba

Si diploma al Conservatorio di Musica di S.Cecilia con il massimo dei voti. Inizia giovanissimo la sua carriera di prima tromba vincendo audizioni presso le seguenti orchestre giovanili: Orchestra dei “jenues de la mediterranee”, orchestra giovanile italiana, orchestra giovanile Accademia Santa Cecilia, orchestra giovanile della scala, con la quale si è anche esibito come solista. Si perfeziona con i Maestri: Giovanni Barone, Anthony Plog,Vincent Penzarella,Rex Martin e Charly Geyer. Ha collaborato con le seguenti orchestre in qualità di 1^ Tromba: Orchestra Internazionale d’Italia, Orchestra Regionale Toscana, Orchestra sinfonica di Udine, Orchestra del Teatro “Dell’Opera”di Roma, Orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia con le quali ha partecipato a tournèe in Francia, Egitto,Libano, Siria,Giordania,Thailandia, Grecia, Giappone, Messico. Ha suonato sotto la guida dei seguenti Direttori: Georges Prete, Eliau Inbal, Daniel Oren, Jeffrey Tate, Myung-Whun-Chung, Rafael Frubeck, De Burgos, Charles Dutoit, Ennio Morricone, Riccardo Muti. Svolge intensa attività solistica: ed è membro dell’Italian Brass Quintet. Il suo repertorio spazia dalla musica barocca a quella contemporanea, infatti ha eseguito composizioni di: Bach, Telemann, Vivaldi, Haydn, Hummel, Brandt, Honneger, Hindemith, Arutunjan, Tomasì, Jolivet. Ha collaborato in qualità di docente al festival internazionale di “Santa Fiora”, e tiene numerosi master in Italia. Dal 2000 ricopre il ruolo di 1^ Tromba presso il “Teatro S.Carlo”di Napoli.

CLAUDIO GIRONACCI Tromba

Claudio Gironacci si è diplomato sotto la guida del maestro Bruno Gonizzi presso il conservatorio di Frosinone. Non ancora maggiorenne collabora con L orchestra sinfonica di Sanremo come prima e seconda tromba. Nel 1981 si classifica secondo al concorso internazionale premio Ancona e nello stesso anno vince l’audizione presso l’orchestra sinfonica di Roma della Rai e dell’orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia in Roma.per tromba di fila. Si perfeziona in seguito negli Stati Uniti sotto la guida dei maestri Vincent Cichowicz, Arnold Jacobs, Rex Martin, Larie Frink, Vincent Penzarella. Nel 1985 vince il concorso come seconda tromba presso l’orchestra del teatro San Carlo di Napoli posto che ricopre tuttora e nel 1990 è vincitore del concorso per titoli ed esami per l’insegnamento presso i conservatorii di musica,è stato invitato ha svolgere  MasterClass in Spagna ed in Olanda, attualmente è docente di Tromba presso il conservatorio di musica di Salerno.

FILIPPO AZZARETTO Corno

Diplomatosi giovanissimo con il massimo dei voti presso il conservatorio “G. Verdi” di Torino, sotto la guida prima di Pietro Righini e poi di Giorgio Romanini Si é perfezionato con D. Ceccarossi, A. Halsted , Guido Corti.  Ha iniziato la sua attività di musicista all’eta di 17 anni , collaborando con il Teatro Regio di Torino e svolgendo anche  attività concertistica con gruppi da camera e da solista. Ha partecipato  in qualità di solista alla Sagra Musicale Umbra nel 1978, a Vienna ed Insbruchk  nel 1979. Ha collaborato come 1° Corno con l’orchestra da camera di Cremona. Nel 1980 vince il concorso al Teatro San Carlo di Napoli come 3°Corno che ricopre tutt’ora.  Nel 1981 vince l concorso con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo come 2°Corno. Ha collaborato come 1° corno con la Filarmonica Marchigiana con la quale ha inciso Nozze di Figaro di Mozart sotto la direzione del M° Kuhn e con  l’Orchestra Sinfonica di Sanremo.  Saltuariamente ha ricoperto  il ruolo  di 1° corno anche con il Teatro San Carlo. Ha suonato sotto la direzione di Muti, Mazeel, Pretre, Chailly, Gavazzeni, Kuhn, Oren, ecc… E’ tra i fondatori del gruppo di corni del Teatro San Carlo.  Attualmente svolge attività concertistica  in formazione Trio Violino Corno e Pianoforte .  Svolge attività di solista in duo con Cinzia Dato. E’ invitato annualmente all’Incontro Internazionale Cornistico “G.Nalli” a Supino in qualità di solista. Si dedica anche alla musica leggera. É stato docente di Corno presso i Conservatori di Torino, Campobasso, Avellino e Reggio Calabria. E’ tutt’ora docente di ruolo della Classe di Corno del Conservatorio “G.Martucci” di Salerno. Ha inciso per Edipan Naxos . Coriolan.

NICOLA FERRO Trombone

Trombone Player, Composer/Arranger/ Producer – Si Diploma presso il Conservatorio G. Martucci  in Trombone sotto la guida del M° Roberto Bianchi, consegue il Biennio Specialistico di Trombone indirizzo Interpretativo/ Compositivo presso Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli con il M° Gianluca Camilli. Si è perfezionato con A. Conti; C. Vernon; A. Mazzucco.  Composer presso l’ “ALESSI PUBLICATIONS” di NEW YORK, Artista Performer/Composer per la casa Discografica Americana SUMMIT RECORDS Tempe U.S.A. Endorsement per CONN SELMER ELKHART INDIANA U.S.A. Bach Company. Collabora con Fondazioni Lirico Sinfoniche dal 1995 ad oggi con i più grandi direttori di fama internazionale come R. Muti, L. Mazeel; A. Pappano; G. Prete;   . Tiene Masterclass presso FONDAZIONE FOSSANO MUSICA Cuneo. Molte delle sue musiche composte su commissione sono eseguite in tutto il mondo da musicisti della New York Philharmonic, Chicago Symphony, Concert Gebouw, Alabama Music University U.S.A.  E’ Docente Titolare di Trombone presso il Conservatorio Statale di Musica “San Pietro a Majella” di Napoli.  Web Site : www.nicolaferro.it

ROSARIO TRAMONTANO Basso Tuba

Ha iniziato la sua formazione musicale al Conservatorio “D. Cimarosa” di Avellino e si è diplomato nel 2000 con votazione 9,50/10 al Conservatorio “G. Martucci di Salerno, sotto la guida del M° G. Mazzarese allora I tuba dell’ Accademia Santa Cecilia. Successivamente si è perfezionato con il M° Mel Culbertson, M° Steven Mead, M° Charles Geyer, il M° Rex Martin, il M° Alan Bear,il M° Federico Bruschi, il M° Alessandro Fossi. Idoneo in varie audizioni presso le maggiori Fondazioni Lirico-Sinfoniche italiane (Teatro Lirico di Cagliari, Teatro Bellini di Catania, Teatro dell’Opera di Roma, Teatro Petruzzelli di Bari ecc.), nella sua esperienza orchestrale, ha suonato con grandi direttori d’orchestra tra i quali Lorin Maazel, Antonio Pappano, Daniel Oren ecc. Inoltre è risultato Idoneo al concorso pubblico per titoli ed esami : primo idoneo non vincitore, presso la Banda della Guardia di Finanza di Roma, per il ruolo di orchestrale, per n.1 posti, di Tuba in Fa. Vanta numerose collaborazioni tra le maggiori Fondazioni Lirico-Sinfoniche d’Italia, tra le quali Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Teatro San Carlo di Napoli, Teatro Lirico di Cagliari, Teatro dell’Opera Di Roma, Teatro Petruzzelli di Bari. Ha vinto e attualmente ricopre il posto di I° Flicorno Basso Grave in Fa nella Banda della Polizia di Stato.

 

PROGRAMMA MUSICALE BASATO SU VARI STILI:

CLASSICO

ROMANTICO

BAROCCO

LEGGERO 

SWING

LATIN

MUSICA DA FILM

 



Il quintetto è residente a Napoli.

Vitto e Alloggio per le location con  150 Km di distanza

dalla residenza del quintetto.

Spese rimborsi viaggi.

COSTO DEL QUINTETTO DA CONCORDAR

Vedi Contatti:

Email: manager@nicolaferro.it

M° Azzaretto +39 328 616 4205

M° Ferro +39 3496119570