FIRE WATER BRASS FESTIVAL 

click on

 

Il Festival, sotto la Direzione Artistica del M° Nicola Ferro, musicista eclettico e di fama internazionale, trombonista, compositore ed arrangiatore, si articola in Masterclass Annuali per Strumenti ad Ottone, che ad oggi  vede, oltre alla partecipazione di docenti qualificati, anche un elevato numero di presenze dei partecipanti ai corsi. Masterclass, seminari, conferenze e concerti: tutto questo è il Fire Water Brass Festival, il cui nome deriva  dalle tradizioni storiche del Comune di Campagna (SA), sede del Festival, nota città dell’ACQUA e del FUOCO, e la location scelta è il Museo Centro Studi G. Palatucci.

Gli incontri prevedono lezioni individuali sul repertorio classico,cameristico, jazz, e moderno, laboratorio orchestrale, e musica d’insieme.

L’iniziativa è organizzata con il patrocinio del Comune di Campagna (SA), e ogni anno vede sponsorizzazioni importanti.

I suddetti corsi sono certificati con gli Attestati  di partecipazione.

Ultimo, ma non per ultimo, il plauso da parte del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il cui Ministro Poletti in una lettera all’Associazione il 6 Novembre 2015, esprimeva il più vivo apprezzamento per l’iniziativa Fire Water Brass Festival, considerando il Festival

 

______________________________________

 click on

FIRE WATER BRASS LOW ENSEMBLE

 

Il FIRE WATER LOW BRASS ENSEMBLE è il gruppo ufficiale del Festival, composto da 14 Trombonisti (tenori e bassi), Basso-Tuba e Percussioni.

Il gruppo vanta un repertorio vasto dalla musica classica, al barocco, al jazz e al repertorio originale del Compositore NICOLA FERRO, artista della SUMMIT RECORDS U.S.A. e dell’ ALESSI PUBLICATIONS NEW YORK.

Downloads

  NEWS FESTIVAL