[Progetto realizzato dal 2001 al 2003]

Sono composti da Nicola Ferro e Renato Milone, in seguito ad un’amicizia decennale e le diverse esperienze professionali, dalla Banda Musicale al Blues nei locali, dalle Orchestre Lirico-Sinfonico alla Musica elettronica, dalle Big Band Jazz alla Musica Barocca, stanno sperimentando un diverso tipo di sonorità basato sull’utilizzo del Trombone suonato in diverse estensioni (basso, ritmico, melodico e armonico ecc.) con l’utilizzo della Batteria delle Percussioni e di alcuni Campioni Audio saggiamente adattati al contesto , grazie anche all’esperienza di sala di registrazione e all’uso dell’Editing e dei software musicali.

La vera particolarità del progetto è l’invenzione di un personaggio fantastico.

Il signor Chonda protagonista in diversi ruoli in tutte le nostre canzoni. Basandosi sulla saggezza e nello stesso tempo sull’incomprensibile del mondo orientale, viene utilizzato per ridicolizzare i problemi sociali attuali con ironia e comicità.

Il signor Chonda quindi non è altro che, una sorta di miscuglio fra un Santone Orientale ed un Karateca , la cui figura è la retorica della nostra società.

I° Premio per 2 anni consecutivi (2002-2003) al concorso musicale “La Musica nel Web”

ConcorsoMusicale.com

Tarandò – Brano vincitore 2002

Vitaminic.it

Leggi gli articoli: Pag. 1  | Pag. 2

 

 

Cara Kiri – Brano vincitore 2003

Cara Kiri - Brano vincitore 2003

Leggi gli articoli: Pag. 1 | Pag. 2

Musica e arrangiamento, voce, trombone, tastiere, programmazione computer – Nicola Ferro
Batteria, percussioni, testi, hard disk recording – Renato Milone